Venezuelan EnsembleMasterclass e Concerto!

Mercoledì 01 novembre 2017

Ore 15.30 - Masterclass di tromba: Tecnica e la scuola secondo Abreu

Ore 20.45 - Concerto

 

CONCERTO INGRESSO GRATUITO.

 

Master gratuito, su prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili

Ci sarà inoltre un'esposizione degli strumenti Schagerl disponibili per prova.

 

PER INFO E PRENOTAZIONI: 339-6086308

  

PROGRAMMA DEL CONCERTO:

 

Latin Fanfare - Juan Carlos Valencia

Joropeando - Pablo Camacaro

Avalon - Al Jolson arr. Tarcisio Barreto C.

Fugata - Astor Piazzolla arr. Gabriel Gutiérrez

Jugando a sentir - Pablo Camacaro

Tico tico no fubá - Zequinha de Abreu arr. David Aricuco

Cassambossa 74 - Giancarlo Castro 

Hello Dolly - Jerry Herman arr. Antonio D'addona 

El negro José - Aldemaro Romero arr. Gabriel Gutiérrez

A mis hermanos - Aquiles Báez

Los gavilanes espanta'os - Adelis Freites arr. Gabriel Gutiérrez

Alma llanera - Pedro Elías Gutiérrez arr. José Daniel Coronado 

Sentimiento Nacional - Ricardo Hernández arr. José Daniel Coronado

 

CURRICULUM:

Unione inusuale di talenti… Basta guardarli per venire contagiati dalla loro energia, sono sette personalità occorrenti e piene di talento, giovani amanti della musica, che con dedizione hanno dato vita ad un ensemble dove quattro trombe, un contrabasso, un cuatro e la percussione si uniscono per meravigliare con il loro suono chi li ascolta.

Ensamble 7/4 nasce dall’amicizia di sette giovani, tutti membri del Sistema Nazionale di Orchestre Giovanili ed Infantili del Venezuela, i quali hanno voluto oltrepassare le frontiere della formazione classica per immergersi nell’ampio mondo della musica tradizionale venezuelana, la musica latinoamericana ed il Jazz, mantenendo comunque un livello di esigenza tecnica ed artistica pari a quello del loro percorso accademico nel Sistema e nel contempo, andando avanti con il loro lavoro sinfonico.

Tra i loro obiettivi si conta quello della diffusione in tutto il mondo della musica venezuelana, attraverso il loro lavoro che presenta il prodotto venezuelano come un sinonimo di qualità ed eccellenza.

Insieme da sei anni, con le loro tournée hanno girato diversi paesi del mondo: Germania, Argentina, Austria, Brasile, Colombia, Spagna, Stati Uniti, Italia e Venezuela; questo grazie alla loro partecipazione a diversi festival, quali Spanish Brass Alzira 2011, Grande Maurice 2012, Italian Brass Week 2012, Schagerl Brass Festival 2014 in quanto artisti del brand austriaco SCHAGERL, International Trumpet Guild ITG 2015 in Columbus Ohio, USA; nonché il Sauerland-Herbst Brass Festival in Germania, edizioni 2015, 2016 e prossimamente anche 2017.

Nel 2013 hanno accompagnato il Maestro Gustavo Dudamel e l’Orchestra Sinfonica Simón Bolívar nella loro tournée in alcune fra le città più importante dell’America del Sud, come per esempio Buenos Aires, Sao Paulo, Brasilia e Bogotá. Nell’anno 2015 hanno nuevamente accompagnato il Maestro Gustavo Dudamel e l’OSSB nella loro tournée in California, dove inoltre hanno portato avanti diversi evento accademici nonché concerti nelle città di San Francisco, dove hanno anche avuto l’occasione di prendere parte al GALA della LAPhil.

Nel 2014 hanno tenuto oltre 35 concerti in diverse scuole e teatri di Boston, Philadelphia e Baltimore, in una tournée organizzata dal Sistema USA, con la collaborazione di Mark Churchill e Benjamin Zander, insieme alla Boston Philarmonic Orchestra, con performance di risalto in palcoscenici d’importanza quali il Berklee College of Music e Harvard University.

AMICI 7/4

Benché sia nato da poco, l’Ensamble 7/4 ha già condiviso il palcoscenico con i grandi nomi della musica, come ad esempio James Morrison, Thomas Gansch, Allen Vizzutti, Francisco “Pacho” Flores, Arturo Sandoval, Herbie Hancock, Andrea Tofanelli, Rex Richardson, Joe Burgsteller, Gabor Tarkovi, Luis González, Thomas Leleu, Zoltan Kiss, Mnozil Brass, Tiger Okoshi, Sam Pilafian, Domingo Pagliuca, José Sibaja, Brian Neal, Till Brönner, Jens Lindemann, Doc Severinsen, Malcolm McNab, Flavio Gabriel, Bryan Davis, Rubén Simeo, Andrew Balio, Fernando Ciancio, Spanish Brass, Eric Aubier, Thomas Clamor, Max Sommerhalder, Charles Lewis, Benjamin Zander, Mark Churchill, Eduardo Marturet, Gustavo Dudamel, e José Antonio Abreu, per citarne alcuni. OGGI

Negli ultimi quattro anni hanno portato avanti tournée e masterclasses in tutta l’Austria con il marchio di strumenti musicali Schagerl. Nel 2016 hanno eseguito le prime di due brani scritti dal Maestro Tarcisio Barreto Ceballos per l’Ensamble 7/4, dedicate al Monastero Stift Melk ed all’Abad Burkhard rispettivamente. Queste opere saranno incise nel mese di ottobre proprio nel Monastero di Melk con l’organo della cattedrale.

In quanto artisti dell’agenzia DowArtists, nel 2016 hanno partecipato a diverse conferenze negli USA: Los Ángeles Western Arts Alliance WAA Conference, Milwaukee Arts Midwest Conference, Performing Arts Exchange PAE conference ad Orlando e Association of Performing Arts Presenters APAP 2017 a New York City. All’inizio del 2017 hanno prodotto un progetto sinfonico col Maestro Eduardo Marturet e la Miami Symphony Orchestra, intitolato “Ocean Drive in Vienna”, la cui prima rappresentazione è stata eseguita nel Adrienne Arsht Center di Miami.

Inoltre, lavorano al loro terzo album, che segue “Tour Pabellón Criollo” (2012) e “7/4 pa’ las Doce” (2013). In questo nuovo progetto hanno lavorato con il pluripremiato produttore Alfredo Matheus, ed hanno potuto sperimentare con alcuni dei brani più popolari della cultura Pop statunitensi, facendo delle fusioni con ritmi latinoamericani che volevano simboleggiare la multiculturalità presente negli USA. Proprio quest’interpretazione della cultura statunitense, adattata non solo alle loro tradizioni venezuelane ma anche a quelle latinoamericane, ha dato vita a “Welcome to America

Evento organizzato grazie a:

Logo Schagerl logo forgiarini
logo levade  Logo Biasin

 

Real time web analytics, Heat map tracking

Le nostre news!

Prossimi Eventi

Musicup

Nati per la musica

Questo sito utilizza cookie.
Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.