Rudi Tavars

Rudy Tavars, classe 1990, sin da piccolo mostra interesse per la musica ed in particolare verso gli strumenti a percussione. All’età di 9 anni inizia a seguire il corso di batteria e percussioni della Banda “G. Rossini”, con l’allora insegnante Franco Stocco.

All’età di 18 anni decide di intraprendere un percorso formativo più strutturato per lo studio della batteria, cominciando a frequentare le lezioni della scuola “Dante Agostini” di Azzano X, guidato dal maestro Adolfo Dal Forno. Continua gli studi nella Sede Italiana della scuola fino al 2013 per poi concludere il percorso del metodo a Parigi. Nel Giugno 2014 ottiene il Diploma Superiore del Corso  Agostini proprio nella Sede principale di Parigi, con il massimo dei voti.

Sempre a Parigi, nell’Aprile 2015 ottiene anche il Diploma Superiore CESMA, per l’autorizzazione all’insegnamento del Metodo Agostini.

Nel mese di Giugno 2015, partecipa al Masterclass di Percussioni con il maestro G. Petracco, organizzata dal Corpo Bandistico “G. Rossini”.

Durante tutti questi anni di studio dello strumento, Rudy ha portato a termine anche il percorso all’Università degli Studi di Udine, conseguendo le lauree Triennale e Magistrale al corso di Ingegneria Meccanica.

Inoltre, nel tempo libero, ha intrapreso diverse esperienze musicali, sia nell'ambito del Corpo Bandistico “G. Rossini” (dal 2004 al 2009), sia collaborando con divesi gruppi musicali di vaio genere (dal Rock, al Blues, alla Country Music) ed accompagnando alle percussioni, in diverse occasioni, il coro Pueri et Juvenes Cantores “S. Giuseppe” di Castions di Strada.

Le nostre news!

Musicup

Nati per la musica

Questo sito utilizza cookie.
Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.